ELSA Salerno è lieta di annunciare la Quarta Edizione della Law School sui temi Climate Change, Environment and Health che si terrà dall’ 1 all’ 8 Luglio 2018.

Con la direzione e supervisione scientifica della Prof. Stefania Negri, Jean Monnet Chair dell’insegnamento European Health, Environmental and Food Safety Law (2016-2019) e del Dipartimento di Scienze Giuridiche, l’edizione di quest’anno avrà come “Special Focus”: Environment & Health.

Riconfermati inoltre, i temi di approfondimenti, fiori all’occhiello del programma di studio quali: fonti generali del Diritto dell’Ambiente, Diritti Umani, Governance, Protezione delle acque marine, Crimini Ambientali, Cambiamenti Climatici e OGM .

Il programma accademico di 20 ore, risulterà suddiviso in giornate tematiche, con lezioni frontali mattutine e workshop . Il corso sarà tenuto in inglese da docenti ed esperti di Diritto Ambientale ed è aperto agli studenti del corso di Laurea in Giurisprudenza, ai laureati, ai dottorandi, agli specializzandi ed agli operatori del settore.

Le lezioni saranno ospitate presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno, che con il suo giovane e organizzato Campus è tra i principali del Sud Italia. Esso può vantare di offrire ai propri studenti l’accesso a tre biblioteche (tra cui la biblioteca umanistica, una delle maggiori in Europa tra quelle a scaffale aperto e la prima in Italia), il Centro per l’Orientamento ed il Tutorato, un Centro Linguistico, oltre ai laboratori, aule studio attrezzate, ampie strutture destinate alla ristorazione , impianti sportivi e spazi per attività ludiche.

Come sempre, ELSA Salerno provvede a fornire ai partecipanti un Social Programme d’eccezione, per scoprire e beneficiare al meglio della cornice offerta dalla città di Salerno. Sfondo dell’evento e sintesi affascinante del cuore del Mediterraneo. Ad un passo dalla Costiera Amalfitana e da quella Cilentana, esso rappresenta un territorio ricco di arte, cultura e tradizioni assolutamente da scoprire con ELSA Salerno.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le applications dovranno essere compilate entro il 22 Aprile 2018 mentre per gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno, il 30 Maggio 2018.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si prega di visitare il sito.

NB: Per i soci ELSA che non hanno bisogno dell’Accomodation e intendono solo seguire le lezioni è possibile iscriversi mediante apposito form. Il costo è di 100€ (da versare entro 48 ore dalla ricezione della e-mail di conferma – i dettagli e le modalità di pagamento vi verranno indicate tramite la mail di cui sopra), con la possibilità di partecipare anche al Social Programme pagando un costo aggiuntivo.